venerdì 3 luglio 2009

Restiamo umani, per favore.

Da oggi il ddl sicurezza è legge dello Stato. Tristezza e rabbia sono i primi sentimenti per un provvedimento inutile e pericoloso, demagogico e ingiusto che spinge fuori dalla legge e dalla decenza chi vorrebbe in qualche modo entrarci.
Ma vi sembra possibile che una qualsiasi badante possa essere processata mentre accompagna l'anziano a fare la spesa? Vi sembra possibile che si possano detenere per 18 mesi (un anno e mezzo) i cosidetti "irregolari" nei lager di permanenza temporanea? Vi pare normale che qualsiasi gruppo di idioti, cittadini al pari mio, possa essere legittimato a fermarmi la sera e chiedermi cosa sto facendo in giro la notte con il mio amico Ousmane o con il mio collega Amhed e magari anche intimarmi di tornare a casa? E non vi pare incredibile che sia stato reintrodotto il reato PENALE di oltraggio al pubblico ufficiale? A questo punto se voglio mandare a cagare qualcuno mi conviene entrare a far parte delle ronde!
Propongo di fare di tutto per evitare che queste iniziative trovino spazio in questa città e in questo quartiere (il Paese, per quanto mi riguarda, non esiste più già da un pezzo). Informiamo, organizziamo inziative, boicottiamo, creiamo alternative. E restiamo umani, per favore.

Nessun commento:

Posta un commento